The Crown: in uscita il 17 Novembre, la terza stagione

Sta per tornare il nuovo capitolo di “The Crown”, appassionante serie tv drammatica britannica. Le gesta della regina Elisabetta II d’Inghilterra e della famiglia reale britannica, hanno riscontrato un enorme successo, tanto da essere una delle più viste su Netflix.

Golden Globe nel 2017 per Miglior serie tv drammatica, The Crown è arrivata alla terza stagione che sarà disponibile in 10 episodi. Ricordiamo che a ridosso della terza stagione, uscirà la quarta. Questo perché i due cicli di puntate sono stati registrati “back to back”, ovvero le riprese sono state fatte di seguito in modo da ammortizzarne i costi.

La quarta stagione è proprio quella che gli appassionati aspettano in modo particolare, sono tutti curiosi infatti riguardo la comparsa di Lady D. Che avverrà proprio nella quarta stagione.

La trama di The Crown

Nella terza stagione, ci sarà l’insediamento della nuova guardia a Downing Street. La Regina Elisabetta II (interpretata dal Premio Oscar Olivia Colman) si ritroverà a dover affrontare alcune situazioni delicate, e soprattutto dovrà gestire le nuove sfide lanciate dal Regno Unito che si trova in costante cambiamento.

Le vicende della famiglia reale si svolgono negli anni 60’ e 70’, un periodo in cui il Regno Unito si rese protagonista di importanti vicende politiche. Si va dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio. Tutte vicende che hanno poi contribuito a delle svolte epocali per l’uomo. Ci sarà spazio anche per la decolonizzazione dell’Africa e dei Caraibi.

Quindi ci saranno parti della stagione che tratteranno delle vicende politiche, mentre altre quelle prettamente personali e intime della famiglia reale. Ovviamente alcune storie si intrecciano tra loro. La terza stagione risulta particolarmente interessante anche perché, nel periodo in cui è ambientata, la famiglia reale viveva turbamenti e stravolgimenti.

La quarta stagione

Sembrerà strano, eppure gli occhi sono tutti puntati sulla quarta stagione. Non è ancora uscita la terza e l’attesa della quarta è già trepidante. I britannici amano Lady D e non vedono l’ora che arrivi in “The Crown”.

La Principessa Diana, moglie del Principe Carlo, verrà interpretata dalla giovanissima Emma Corrin. Le prime immagini rubate dal set hanno già fatto impazzire i fan. Corrin sta ricevendo ampi consensi per il ruolo assegnatogli. Le foto riguardano delle scene in cui si racconta del viaggio in Australia fatto con il Principe Carlo.

Ma non solo Lady D. Dalla quarta stagione entrerà anche Gillian Anderson, star di X-Files e Sex Education. Avrà il ruolo di Iron Lady, ovvero quello di Margaret Thatcher. In una recente intervista, l’attrice si è dichiarata entusiasta di unirsi al cast di “The Crown” ed interpretare una donna così complessa e controversa.