Cantanti italiani
I cantanti italiani famosi e seguiti anche nel resto del mondo sono tantissimi. Il festival di Sanremo ha portato al successo voci femminili e maschili che oggi sono conosciutissime ovunque come Laura Pausini, Giorgia, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e il Volo. Personaggi che hanno vinto innumerevoli premi e che sono molto amati anche all’estero.
Cantanti italiani più ascoltati
Tra i cantanti italiani più invidiati e che hanno fatto la storia della musica italiana ci sono Mina, Mia Martini, Lucio Battisti, Domenico Modugno, Andrea Bocelli, Rino Gaetano, Lucio Dalla e Fabrizio De André. I loro brani sono diventati dei successi intramontabili, sono testi di profonda attualità e che ancora oggi continuano ad essere ascoltati con emozione da adulti e adolescenti. La vita di alcuni di questi cantanti ha ispirato persino bellissimi film e fiction televisive.
L’Italia vanta anche cantanti rap di spicco come Fedez, Ghemon, J-Ax e Fabri Fibra, seguitissimi soprattutto dai giovani. Icona femminile del rock è invece Gianna Nannini che ha cantato canzoni memorabili come Meravigliosa creatura, Fotoromanza, Bello e impossibile.
In questa categoria troverai numerosi articoli dedicati ai cantanti italiani degli anni 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 2000 fino ai giorni nostri. Scopri storia e curiosità sul tuo cantante italiano preferito.