Gruppi musicali foto: dagli anni 20 agli anni 2019

Gruppi stranieri

Ecco una rassegna o raccolta dei gruppi stranieri suddivisi in vari decenni con i vari stili musicali.

Se dovessimo fare un conto di tutte le band musicali straniere e non che si sono succedute da prima degli anni 80 ai nostri giorni sarebbe difficile tenere il conto. Basta fare un giro su Wikipedia per rendersi conto di quanto è vasta la diffusione di dei gruppi musicali internazionali.

In questa pagina web abbiamo raccolto alcune di esse includendo alcuni video che rappresentano vari stili di vari paesi. Buona lettura e buona visione. Ogni tanto torna a visitarci perché inseriremo altri gruppi e band internazionali.

[su_divider top=”no” text=”Torna su” style=”dashed” divider_color=”#d6d4d4″ size=”1″]

Gruppi stranieri anni 2010

Tribe Called

Gruppo canadese interessante per la fusione fra uno stile di musica elettronica e note tribali delle tribù indiane dell’Ottawa

Bow to Each Other

Composto da due ragazze norvegesi, Megan Kovacs e Kristoffersen, entrambi tastieriste questo gruppo compone musica elettronica piacevole da sentire.

Cover Drive

4 ragazze sveglie e frizzanti compongono il gruppo composto da Amanda Reifer, “T-Ray” Armstrong, Barry  Hill e Jamar Harding. La band proviene dalle Barbados e la loro musica è prettamente Rhythm and blues.

Gruppo musicale Daughter

Fanno parte dei gruppi stranieri del 2010 anche i Daughter. Originario di Londra è stato fondato da una solista di nome Elena Tonra e meglio conosciuto come Daughter. La loro musica ha una connotazione nostalgica e la chitarra è uno dei strumenti che spicca maggiormente nelle loro canzoni.

[su_divider text=”Torna su” style=”dashed” divider_color=”#d6d4d4″ size=”1″]

Gruppi stranieri anni 2000

Above & Beyond

specializzati nella produzione di musica elettronica. Questa band è nata nel 2000. Il gruppo è nato a Londra ed è composto da Jono Grant, Tony McGuinness e Paavo Sijamäki. In comune hanno il fatto che sono tutti DJ.  Hanno il pregio di aver cavalcato molte classifiche in posizioni degne di rispetto.

Africanism

Gruppo francese molto interessante per la fusione fra diversi stili musicali come l’house music e le influenze tribal e latin.

The All-American Rejects

Questo è un gruppo rock americano formatosi a Stillwater in Oklahoma negli anni 2000. Lo stile musicale anche se rock è molto orecchiabile. Alcuni dei loro album hanno raggiunto posizioni invidiabili nella prestigiosa Billboard Hot 100. Seguici perché parleremo ancora di questo gruppo nei nostri approfondimenti.

Aly & Fila

Gruppo egiziano con uno stile musicale “trance”. Il duo è composto da Aly Amr Fathalah e  Fadi Wassef Naguib. Sono conosciuti per il loro programma che ogni lunedì va in onda su Digitally Imported, il  nome del programma è Future Sound of Egypt.

Ambulance LTD

Lo stile musicale di questo gruppo statunitense si chiama “Indie Rock”.  A me ricordano molto i Beatles e in modo particolare la canzone Ambulance LTD

[su_divider text=”Torna su” style=”dashed” divider_color=”#d6d4d4″ size=”1″]

Gruppi stranieri anni 90

Oasis

Gruppo nato nel 1991 a Manchester è considerato l’icona del genere indie-rock. Ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti tra cui 4 MTV Europe Music Awards e 15 NME Awards. Nel 1995 gli Oasis raggiunsero il record di maggior copie di dischi venduti in un solo giorno con il singolo Some Might Say. Di recente è stato diffuso nelle sale cinematografiche un documentario che racconta proprio la storia degli Oasis.

Pearl Jam

Ancora oggi i loro concerti fanno registrare il tutto esaurito. Uno dei loro ultimi tour li ha portati in Italia dove si sono esibiti anche all’interno dello Stadio Olimpico a Roma. Formatosi a Seattle nel 1990 questo complesso ha inciso alcuni dei brani rock più belli di sempre. Nel corso della loro carriera hanno venduto più di 60 milioni di copie.

[su_divider text=”Torna su” style=”dashed” divider_color=”#d6d4d4″ size=”1″]

Gruppi stranieri anni 80

Depeche Mode

La band si è formata nel 1980 e ha inciso numerosi singoli e pubblicato ben 24 album. Durante la carriera i generi proposti sono stati più di uno: si è spaziato dal pop al rock. dal new wave alla dance alternativa. I Depeche Mode sono considerati tutt’oggi il gruppo più influente e acclamato dal pubblico nell’ambito della musica elettronica.

Duran Duran

Massima espressione del genere pop e new romantic, i Duran Duran nacquero verso la fine degli anni 70 ed esordirono con il loro primo album Planet Earth nel 1981. Raggiunsero la massima notorietà nel 1983 quando, la notte dell’ultimo dell’anno, parteciparono alla festa MTV New Year’s Eve Rock’n Roll Ball’, cantando Hungry Like The Wolf. Celebri e innovativi sono i videoclip della band, Il gruppo è stato tra i primi a utilizzare, per le scene video promozionali, una videocamera professionale da 35 mm.